Notiamo con piacere che l’interesse verso il cambio automatico è sempre più presente sul territorio italiano e che tantissime nuove realtà stanno sorgendo un pò in tutti i comuni.
Vuoi per passione, vuoi per trovare un’alternativa alla propria attività, vuoi per cercare nuovi sbocchi, vuoi per diversificare l’offerta, presentando quindi un servizio più completo, fatto sta che ogni giorno riceviamo telefonate da officine (strutturate o meno) che ci richiedono come e da dove partire.
A tal proposito pubblicammo già un articolo in merito alle attrezzature minime ed ai nostri consigli per l’acquisto di un buon banco prova (a ns. avviso essenziale per evitare o ridurre drasticamente i ritorni in garanzia). Nuovamente vi ricordiamo che senza una buona conoscenza di base si rischiano errori anche stupidi o impercettibili capaci di rovinarti davvero la giornata.
Come in ogni cosa, grande o piccola che sia, il sapere è ciò che conta ed esso si ottiene solo in due modi, dallo studio e dall’esperienza diretta.
Le due cose possono andare di pari passo o si può decidere di “conoscere il nemico” prima di affrontarlo. Vi ricordiamo quindi che sono a disposizione, in stock o su ordinazione, i manuali tecnici che potranno darvi un’idea di base di che cosa voglia dire revisionare una trasmissione automatica… minima spesa, massima resa !