Gentili clienti,
ci preme scrivere queste poche righe per meglio chiarirci verso coloro che possono aver erroneamente interpretato come un disservizio, od un rifiuto, la lunga attesa telefonica a seguito mera richiesta di parere tecnico.
Siamo spiacenti di aver indispettito la clientela, soprattutto coloro che dal nostro reparto magazzino acquistano materiale, ma, al momento, la nostra struttura e la mole di lavoro giornaliero, non ci permettono di poter gestire né un help desk né una sorta di “affiliazione” con altre realtà con sola finalità di formazione.
I soci di Trasmatic, in quanto lavoratori attivi all’interno della nostra struttura, sono alle prese con la lavorazione, la ricerca, i contatti con l’estero e la gestione nonché organizzazione del personale.
I tecnici del reparto revisioni, nonché il nostro capofficina, eventuale unico referente verso il pubblico per le informazioni tecniche, sono costantemente impegnati alla risoluzione delle problematiche relative alle lavorazioni interne ed alla gestione dei cambi in ingresso e in uscita.
Per quanto sia un piacere trasmettere la nostra esperienza e collaborare con aziende del nostro settore, ci rendiamo conto, giorno dopo giorno, di non avere la struttura idonea a supportare le sempre più crescenti richieste di parere tecnico che ci vengono rivolte, o non saremmo più in grado di gestire le commesse acquisite, rischiando di creare un disservizio.
D’altro canto la reperibilità di informazioni tecniche da parte delle case costruttrici è un ostacolo che ogni giorno, noi per primi, viviamo direttamente. Noi stessi ci appoggiamo in buona parte alle dispense tecniche che vengono fornite a tale scopo da fornitori quali ATSG, purtroppo in sola lingua inglese (eventualmente reperibili presso nostro magazzino) e che si sono dimostrate un valido aiuto alla risoluzione di problemi, nonché a riviste specializzate nel settore quali, per esempio,“Transmission’s Digest”. Per tutto il resto rimane da imparare giorno dopo giorno dai propri errori e provando tutte le soluzioni che la logica e l’esperienza suggeriscono.
Più volte ci è stato chiesto di tenere corsi ad officine ma, come anticipato, non siamo strutturati per potervi servire anche sotto questo aspetto. Rimaniamo certamente a disposizione della clientela vecchia e nuova per eventuali necessità o pareri ma non ci è possibile considerare tale attività come primaria, indi per cui potremo ricontattarvi solo dopo aver servito nel migliore dei modi coloro che presso di noi hanno una lavorazione in corso e che, per tale motivo, devono avere la giusta priorità sul resto.
Ricordiamo che il reparto magazzino è pronto a servirvi in merito alla richiesta di ricambi e per consigliare il materiale più idoneo alla revisione o necessario per la lavorazione di un gruppo, ma ricordiamo anche che non si tratta di addetti alla produzione, pertanto i pareri tecnici in merito alla risoluzione dei problemi possono limitarsi ad informazioni generiche o principalmente correlate a difetti legati al materiale od a suggerimenti dati dall’esperienza acquisita a mezzo contatto telefonico con altre realtà.
Certi della vs. collaborazione e contando sul fatto che faremo comunque del nostro meglio per servirvi vi auguriamo una buona giornata.