Ogni giorno riceviamo diverse telefonate di richiesta di assistenza.
Ma chi ci chiama e perché ?
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è solo l’utente finale che necessita di supporto e di informazioni in merito al comportamento del cambio automatico della sua auto. Oltre la metà delle richieste provengono direttamente da operatori del settore. Sono Officine che si trovano a dover gestire un’anomalia sconosciuta, un difetto non chiaro e spesso sporadico che a volte lascia perplessi sul da farsi.
Sono inoltre Concessionarie mono o multimarca che, trovandosi a dover valutare un usato, si domandano se quel particolare “calcio”, lo “strattone” o la “spia accesa”, comporteranno una spesa notevole o meno per la sistemazione, ai fini della rivendita con garanzia.
Non da meno sono le Assicurazioni, che a loro volta si trovano a dover rifondere un danno specifico ma non sanno valutare se sia riconducibile o meno all’usura, alle mancate manutenzioni, a componenti esterni che nella maggior parte dei casi non rientrano nella copertura. Si avvalgono quindi del nostro supporto tecnico, poiché ogni anello della catena necessita di un parere esperto, di avere un’idea del costo che dovrà affrontare e delle possibili alternative.
Di questo si occupa principalmente la nostra assistenza telefonica
un ramo che, se si esclude la parte produttiva, riteniamo il secondo “cuore dell’azienda”. In questa fase siamo certi di fornire già da subito un servizio di qualità ed un valido supporto per districare parte di quel groviglio che nasce dal “sentito dire” o dalle informazioni spesso forvianti o grossolane fornite da chi parla senza aver toccato con mano il prodotto.
Quello che ci piace fare è poter mettere almeno qualche punto fermo, è poter dare un ordine logico agli interventi da eseguirsi, saltando quelli inutili e tentando invece le strade percorribili ad un minor costo, se riteniamo che vi sia una concreta possibilità di riuscita.
Questo siamo, questo vi forniamo perché questo ci piace fare
Esperienza, pareri concreti, suggerimenti, affinché anche chi, come noi, deve fornire un servizio, possa farlo nel migliore dei modi, tutto a vantaggio del consumatore finale che deve rimanere, a nostro avviso, l’anello della catena maggiormente tutelato.