Ritiro/Consegna ritiro e consegna cambi automatici
Nessun problema ci pensiamo noi
Lavorando su tutto il territorio italiano, da anni ci avvaliamo di trasportatori di fiducia espressi per il ritiro e la consegna in 24-48 ore dei gruppi da lavorare. Agli operatori del settore che abbiano modo di smontare il gruppo dal mezzo del cliente, oltre che fornire le giuste indicazioni per evitare danni durante questa operazione, forniamo le istruzioni per un corretto imballaggio del gruppo e dell’eventuale radiatore, se necessario.
E’ di estrema importanza che non vi siano urti o rotture durante la fase di trasporto e che tutto venga adeguatamente spessorato e messo in sicurezza attraverso l’utilizzo di imballaggi idonei, pallet e cinghie di fissaggio. Non è raro che un gruppo venga legato ad un pallet di fortuna a mezzo fil di ferro e poi caricato sul camion senza alcuna protezione, con danni inimmaginabili e non rimborsabili.
Ricordiamo che la rottura di alcuni componenti, quali sensori, centraline o dello stesso carter (o guscio esterno), possono costare molto caro, e non solo, potrebbe trattarsi di componenti non forniti. Da qui potrebbe scaturire l’impossibilità di riparazione o la necessità di utilizzare gruppi usati, anch’essi di difficile reperibilità.
Ci raccomandiamo pertanto la massima cura poiché, una volta che il danno è fatto, è spiacevole anche per noi dover informare il cliente di ulteriori spese da sostenere.
Detto ciò, ogni qualvolta abbiate necessità di inviarci un gruppo potrete scaricare il modulo relativo nella sezione “Servizi” alla relativa voce di menù. Compilatelo ed inviatelo a mezzo fax o e-mail avendo cura di indicare il giorno della presa e gli orari.
Sarà per noi un piacere inviarvi la lettera di vettura precompilata e pronta per essere incollata sul collo in partenza, in modo che vi sia possibilità da parte nostra di monitorare lo stato della spedizione in ogni fase.